ACQUATICITÀ NEONATALE

Prime bolle

Da 3 a 36 mesi

Il primo contatto con l’acqua del bambino così piccolo può costituire un’esperienza gioiosa, in grado di fargli acquisire famigliarità e sicurezza con questo nuovo elemento. Partecipare ad un corso di acquaticità comporta molti benefici fisici, tra cui un sistema respiratorio più forte e una maggiore potenza e resistenza muscolare. Portare il bambino in acqua fin da piccolissimo lo aiuta a sviluppare l’attenzione, lo rende più fiducioso e rilassato nella vita quotidiana. E’ bello per un genitore condividere con il proprio bambino questa esperienza meravigliosa, che gli permetterà di consolidare il loro legame di amore e fiducia, sviluppando contemporaneamente un senso di divertimento reciproco.

Tabella orari

  • Martedì 13.10-14.00
  • Sabato 9.00-9.50 9.50-10.40

La presenza in acqua di un genitore permette che si possa raggiungere un duplice scopo: da una parte può svolgere una funzione di collegamento tra bambino ed educatore, contribuendo alla realizzazione di un adattamento all’acqua, dall’altra un’esperienza di gioco con il genitore in un ambiente nuovo e stimolante. La piscina diventa così uno strumento per rafforzare il legame genitore-bambino.

I genitori hanno un ruolo importante perché, se si mostrano sereni e sicuri e se gli trasmetteranno sensazioni piacevoli, il bambino avrà un buon rapporto con l’acqua e svilupperà una buona autonomia. È proprio per favorire questa condizione speciale, che in tutti in nostri corsi di acquaticità neonatale diamo la possibilità ad entrambi i genitori di entrare in acqua con il loro bambino. L’approccio con l’acqua sarà realizzato nel rispetto dei tempi e dei desideri del piccolo.

L’educatore che segue i corsi di acquaticità neonatale ha specifica formazione ed esperienza: brevetto di Assistente Bagnanti, brevetto di Allievo Istruttore e Istruttore Base FIN, attestato teorico-pratico per esecutore BLSD LAICO e DAE, brevetto di Istruttore Nuoto Baby di 2° livello Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile, brevetto CSEN-CONI di Acquamotricista Neonatale, corso di formazione sul “Metodo Giletto” per l’insegnamento del nuoto Baby 0-3 anni I e II livello: Baby Swim Instructor e Baby Swim Trainer, attestato FIN  “Attività in piscina 0-6 anni”.

Periodo corsi

1° CORSO
dal 16 settembre 2019
al 1 febbraio 2020

PRELAZIONI
dal 21 al 31 agosto 2019

NUOVE ISCRIZIONI
dal 2 settembre 2019 esclusivamente presso
la nostra sede in via V. Agosti n. 6

2° CORSO
dal 3 febbraio al 6 giugno 2020

PRELAZIONI
dal 13 gennaio al 25 gennaio 2020

NUOVE ISCRIZIONI
dal 27 gennaio 2020

Compila il form per info e iscrizioni