Mission

Fondazione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CSI Nuoto Ober Ferrari è nata ufficialmente nel 1998 all’interno del Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia ed è stata dedicata ad Ober Ferrari, che negli anni 70/80 ha divulgato e promosso il nuoto nella nostra provincia tramite il CSI.

Mission e valori

La nostra operatività è focalizzata sull’organizzazione di attività sportive dilettantistiche attraverso la diffusione e la pratica a livello didattico e di propaganda delle discipline legate al mondo dell’acquaticità: nuoto per bambini ed adulti, ginnastica in acqua, attività per anziani, attività per gestanti e neonatale. Abbiamo una squadra agonistica giovanile e l’attività master, gli atleti partecipano a gare e manifestazioni sia del circuito CSI che FIN.

Il nostro lavoro è costantemente orientato al rispetto dei valori e delle finalità dell’ Ente di promozione sportiva Centro Sportivo Italiano, nonché all’erogazione dei servizi in un’ottica di qualità, soddisfazione del cliente e miglioramento continuo.

Gli anni di esperienza nella didattica e promozione delle attività acquatiche ci permettono di identificare con attenzione le attività che possono essere proposte all’interno nelle piscine Comunali di Reggio Emilia.

In collaborazione con il Comitato di Reggio Emilia del Centro Sportivo Italiano, organizza nel corso di ogni annata manifestazioni sportive presso l’impianto di via Melato, qui di seguito elencate:

  • una prova del Circuito Provinciale CSI “Nuoto in Festa” (in vasca da 25 m)
  • una prova del Circuito Regionale Giovanile di Nuoto CSI (in vasca da 50 m)
  • una prova del Circuito Regionale Master di Nuoto CSI (in vasca da 50 m)

Le linee guida generali che caratterizzano la nostra progettualità sono:

  • Specificità dell’offerta: a ciascun utente viene proposto l’inserimento nel corso più adatto alle proprie esigenze e/o livello di acquaticità;
  • Continuità: tutti i nostri corsi sono strutturati per poter scegliere la frequenza (una o due sedute settimanali) ed hanno durata annuale, potendo comunque suddividere l’attività in due corsi nel periodo settembre/giugno. Il nostro impegno prevede anche di garantire ai nostri iscritti di essere seguiti dallo stesso educatore per tutto il periodo di iscrizione.
  • Progressività: massima attenzione è posta alla didattica e alla tecnica. Le linee guida sono studiate attentamente per garantire una successione graduale di proposte che tengono sempre in considerazione il livello di acquaticità di ogni allievo.

Volontà
Esperienza
Entusiasmo
Socializzazione
Impegno
Crescita
Empatia
Professionalità
Educazione
Credibilità
Passione
Integrazione
Benessere
Solidarietà
Divertimento
Consapevolezza
Formazione

1° CORSO
dal 16 settembre 2019 al 1 febbraio 2020

PRELAZIONI
dal 21 al 31 agosto 2019

NUOVE ISCRIZIONI
dal 2 settembre 2019 ESCLUSIVAMENTE presso la nostra sede di Re Via V. Agosti n. 6

2° CORSO
dal 3 febbraio al 6 giugno 2020

PRELAZIONI
dal 13 gennaio al 25 gennaio 2020

NUOVE ISCRIZIONI
dal 27 gennaio 2020