Laboratori per scuole dell’infanzia ed elementari

CSI Nuoto Ober Ferrari ha esperienza pluriennale in ambito di educazione acquatica: l’approccio con l’acqua di ogni bambino deve avere carattere ludico-motorio volto a stimolare il suo naturale desiderio di scoperta e sperimentazione. Se questo percorso è accompagnato e stimolato consapevolmente da educatori acquatici ogni bambino avrà la possibilità di conoscere un nuovo elemento: l’acqua, ricco di stimoli positivi.

Approccio che adottiamo nella nostra scuola nuoto e che desideriamo sviluppare e proporre attraverso un “Progetto di laboratorio acquatico” rivolto ai bambini e alle bambine dei nidi e delle scuole per l’infanzia del Comune di Reggio Emilia.

Se sei un insegnante o desideri che la sezione/classe del tuo bambino partecipi al nostro “Laboratorio acquatico” puoi chiedere informazioni in segreteria

Nell’ambito di una convenzione stipulata tra Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia e i gestori delle piscine comunali, è prevista l’assegnazione e l’utilizzo gratuito degli spazi acqua alle scuole comunali e statali.

Nel caso di utilizzo degli spazi da parte di scuole parificate o private, è previsto il pagamento degli spazi acqua, secondo il tariffario in vigore e consultabile sul sito di Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia. Tale costo viene addebitato all’associazione organizzatrice delle attività, che si assume anche la responsabilità di garantirne un corretto svolgimento, oltre che fornire attrezzature, materiale didattico ed assistenza bagnanti obbligatoria.

Compila il form per maggior informazioni