Benessere Senior

La nostra attività ha lo scopo di migliorare la qualità di vita: l’attività in acqua aiuta a mantenere una buona autonomia anche nella vita quotidiana, ad occupare in modo sano il proprio tempo, ad essere attivi nell’aspetto sociale.

L’obiettivo dei nostri corsi è anche quello di conoscere altre persone e di divertirsi sotto l’occhio attento di istruttori esperti e qualificati.

Gli esercizi proposti mirano in generale ad assecondare e modulare il normale processo di invecchiamento, coinvolgendo tutti i muscoli. I vantaggi del nuoto e della ginnastica in età avanzata si hanno a livello cardiovascolare, muscolare e di flessibilità.

Proponiamo:

Nuoto

In età adulta avviene una nuova scoperta e conoscenza dell’acqua, attraverso semplici e graduali esercizi che conducono alla tecnica del nuoto e dei quattro stili: è il modo più semplice e veloce per imparare a nuotare ormai già grandi.

Il corso  è dedicato all’apprendimento e/o perfezionamento delle nuotate di base: stile libero, dorso e rana, oltre ad offrire a tutti i partecipanti un momento di benessere e socializzazione.

Tabella orari

  • Martedì 09.50-10.40
  • Venerdì 09.50-10.40

Ginnastica dolce

Il corso prevede esercizi di ginnastica in acqua a bassa intensità. Vengono proposti movimenti adatti ai singoli gruppi muscolari con e senza l’uso di attrezzi, con musica di sottofondo, in cui ci si lascia guidare dai propri ritmi nell’abbraccio dell’acqua, alla ricerca dell’armonia psicofisica in un ambiente confortevole e sicuro, senza il rischio di infortuni, godendo nello stesso tempo di tutti i benefici offerti dall’acqua: riduzione del carico sulla colonna vertebrale (quindi sollievo dal mal di schiena), micromassaggio rilassante e tonificante, accelerazione del metabolismo lipidico (favorisce il controllo e la riduzione del peso).

Questo corso, adatto anche a chi non sa nuotare, aiuta a riscoprire la funzionalità del corpo ed il piacere del movimento; rappresenta un’ottima ginnastica preventiva e un diverso approccio al benessere psicofisico, oltre ad offrire a tutti i partecipanti un momento di benessere e socializzazione.

  • Martedì 09.00-09.50
  • Venerdì 09.00-09.50

Gli operatori che seguono questi corsi sono in possesso di brevetto da Istruttore FIN o di altro ente riconosciuto dal CONI e del brevetto di Assistente Bagnanti oltre ad essere contraddistinti da un’ampia conoscenza delle problematiche senili.

Periodo corsi

1° CORSO
dal 14 settembre 2020
al 31 gennaio 2021

PRELAZIONI
dal 24 agosto al 4 settembre 2020 esclusivamente presso
la nostra sede in via V. Agosti n. 6

NUOVE ISCRIZIONI
dal 5 settembre 2020 esclusivamente presso
la nostra sede in via V. Agosti n. 6

2° CORSO
dal 1 febbraio al 11 giugno 2021

PRELAZIONI
dal 11 al 23 gennaio 2021

NUOVE ISCRIZIONI
dal 25 gennaio 2021

Compila il form per info e iscrizioni