Acquagym

Prevede esercizi di diversa intensità mirati a tonificare, modellare, aumentare la resistenza, migliorare la circolazione, oltre che migliorare le capacità coordinative, funzionali e metaboliche. Attività adatta a tutti, anche a coloro che non sanno nuotare, ma che cercano un miglioramento della vita quotidiana e del proprio stile di vita volto al benessere psicofisico.

La ginnastica in acqua è un modo alternativo, ma ormai molto conosciuto, di muoversi in piscina. Con l’utilizzo della base musicale e di piccoli attrezzi, le lezioni risultano sempre nuove e originali: ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare calorie.

Proponiamo diverse attività tu dovrai solo scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

GYM&SWIM

La lezione è divisa in due sessioni. La prima prevede esercizi di acquagym sia in acqua bassa che in acqua alta con l’utilizzo di piccoli attrezzi; nella seconda parte con l’ausilio di cinture si eseguono esercizi in galleggiamento prendendo spunto dagli esercizi del nuoto. Obiettivo di quest’ attività unire i benefici di entrambe le discipline: tonificare, rassodare, bruciare calorie per un benessere generale. Non occorre saper nuotare.

ACQUAFUSION

Unisce tutte le tecniche soft e di media intensità in un’unica disciplina acquatica, è un divertente percorso di benessere che ha come obiettivo il miglioramento della funzionalità cardiaca e respiratoria. Adatta a chi soffre di mal di schiena: i muscoli sono tonificati dagli esercizi e migliorano anche la flessibilità e stabilità muscolo-scheletrica.

ACQUAENERGY

Si eseguono movimenti aerobici sfruttando la pressione dell’acqua così da sollecitare i muscoli e stimolare sia la circolazione che la microcircolazione con un vero e proprio massaggio drenante.

ACQUATONE

Ha come obiettivo quello della tonificazione generale del corpo andando ad agire su tutti i distretti muscolari. La lezione è resa ancora più allenante e divertente dall’utilizzo di speciali elastici e di piccoli attrezzi. Si tonifica e rassoda il corpo in modo uniforme.

ACQUAPOWER

Ha come obiettivo il miglioramento della resistenza muscolare e delle capacità aerobiche; è previsto l’utilizzo di piccoli attrezzi come guantini, manubri, cavigliere e attrezzi per esercizi in galleggiamento. Si bruciano calorie e contrasta la cellulite.

Tabella orari

Corsi presso piscina Ferrari-Ferretti

  • Acquafusion
  • Acquatone
  • Acquaenergy
  • GYM&SWIM
  • Martedì 10.40-11.30 | 14.00-14.50 | 14.50-15.40
  • Giovedì 10.40-11.30 | 14.00-14.50 | 14.50-15.40
  • Sabato 12.20-13.10

Corsi presso piscina De Santis

  • Acquatone
  • Acquapower
  • Martedì 19.50-20.40
  • Giovedì 19.50-20.40

Avrai la possibilità di decidere come partecipare:

  • ti puoi iscrivere al corso scegliendo giorno e orario;
  • puoi acquistare un abbonamento da 10 ingressi e deciderai tu quando e dove andare senza bisogno di prenotare la tua lezione.

Periodo corsi

1° CORSO
dal 16 settembre 2019
al 1 febbraio 2020

PRELAZIONI
dal 21 al 31 agosto 2019

NUOVE ISCRIZIONI
dal 2 settembre 2019 esclusivamente presso
la nostra sede in via V. Agosti n. 6

2° CORSO
dal 3 febbraio al 6 giugno 2020

PRELAZIONI
dal 13 gennaio al 25 gennaio 2020

NUOVE ISCRIZIONI
dal 27 gennaio 2020

Compila il form per info e iscrizioni